ATTREZZATURE

Una dinamica impresa di indagini geognostiche, geotecniche ed ambientali che mantiene distinte le attività imprenditoriali da quelle intellettuali per garantire un corretto rapporto con i professionisti in una ottica di coordinamento multidisciplinare tra progettazione e lavori.
Servizi tecnici "chiavi in mano" al mondo dell'imprenditoria

SONDA AUTOCARRATA ATLAS MUSTANG 9-T1

L'azienda dispone di una sonda Altlas Mustang 9-T1 montata su autocarro Iveco Magirus 190E a quattro ruote motrici. La sonda è allestita con una pompa Nenzi da 200 litri e con un martello idraulico in testa Krupp. Questo permette di perforare tutti i tipi di terreno a decine di metri di profondità e con diversi diametri di perforazione.

POMPE PER CAMPIONAMENTI DI ACQUE

Geoalpina è dotata di diversi tipi di pompe per acqua che vengono utilizzate a seconda del tipo di lavarazione da eseguire:
- Pompa sommersa Grundfos SQ5/70 240V, 2,3 kw , con portate fino a 2 litri/sec e profondità di emunzione da 0 m a 100 m, ideale per campionamenti da piezometri in acquiferi molto permeabili. La pompa è inoltre montata su una bobina motorizzata che ne consente un utilizzo rapido e sicuro.
- Pompa per campionamenti Drilling Waters Materials con portate fino a 0.2 litri/sec e profondità di emunzione da 0 m a 20 m, adatta per piezometri superficiali in condizioni di acquiferi poco permeabili.
- Pompa sommersa Caprari E4XP35/10+MCH415M utilizzabile sia per campionamento da piezometri sia da corsi d'acqua, anche in condizioni di acqua torbida.

ATTREZZATURE GEOTECNICHE E DI MONITORAGGIO

- Freatimetri PASI da 50 m e da 100 m
- Sonda inclinometrica SISGEO con centralina di acquisizione dati
- Sonda assestimetrica SISGEO
- Pocket Pentrometer e ToreVane
- Sonde HANNA Instruments per la misurazioni dei parametri chimico-fisici delle acque (ossimetro, conduttivimetro, phmetro con sonda per il potenziale redox, termistore)
- Sonda RAE System per la misura continua di gas